-
Book now
€1.350,00
Godetevi il nostro Grand Tour della Romania culturale e della storia della Romania Trough una vasta 12 giorni tour che comprenderà i monumenti più importanti: città medievali, castelli, palazzi, chiese e monasteri dalla Romania . Il tutto combinato con bei paesaggi , costumi tradizionali , cibo e bevande.
Oggi facciamo un giro panoramico in Bucarest. Visiteremo i luoghi più importanti e le zone della città, quali: The Triumphant Arco, Piazza della Vittoria, il Palazzo Reale (oggi sede del Museo Nazionale d’Arte – visita facoltativa), Ateneo Rumeno, Piazza della Rivoluzione, Victoriei Avenue, Union Square. Questo tour vi dà la possibilità di visitare il Palazzo del Parlamento, un “gigante” costruito durante il “periodo d’oro” del regime totalitario comunista di Nicolae Ceausescu. Continuiamo con un tour a piedi del quartiere storico, un tempo luogo di famiglie principesche e nobili, più tardi su una superficie di artigiani e oggi la Mecca di bar, ristoranti e pittoresche strade di ciottoli. Bucarest tour si conclude con la visita al Museo del Villaggio, una delle più belle e interessant muse nel paese. Seremo essere trasferiti a Bucarest per un volo diretto a Suceava. Orario dei voli : OTP 21:30 – SCV 22:40
La nostra guida ci verrà a prendere da Suceava per trasferirci in hotel.
Sistemazione: Albergo Toaca Bellevue a GuraHumorului (4 *)
Bucovina è tra le più belle e più visitati zone turistiche della Romania. La prima visita della giornata è al famoso dipinto il monastero della, Voronet. Eretto nel 1488, il Monastero di Voronet è una combinazione di elementi bizantini, gotici e locali. Sulla parete occidentale, le pitture murali esterne raffigurano scene tradizionali, e la famosa scena del Giudizio Ultimo, unico in tutto il mondo. Il tour prosegue con una dimostrazione uovo in uno dei tanti artisti locali di Bucovina.
Guidare su una delle più belle strade del paese, attraversando i dolci pendii della Bucovina Montagna, ammirando i panorami mozzafiato della Ciumarna Pass, si arriva al Monastero Moldovita. Costruito nel 1532, questo monastero occupa un recinto quadrangolare fortificato con torri, porte e prati ben curati. La chiesa dipinta centrale è stato in parte restaurato e dotato di affreschi impressionanti dal 1537. Il muro esterno meridionale raffigura l’assedio di Costantinopoli nel 626 DC, sotto un combinato attacco persiano – Avar. È interessante notare che gli assedianti sono raffigurati in abito turco – mantenendo parrocchiani concentrati sul nemico corrente. Dopo un delizioso pranzo rumeno in uno dei migliori ristoranti della zona, visitiamo Monastero Sucevita, dove troveremo più sulla “Virtù Staircase”, impressionante per la sua dimensione e il contrasto tra l’ordine dell’angelo e il caos del diavolo.
Finiamo la nostra gita a Marginea Village, famoso per le ceramiche nere con diverse forme e diversi dipinti. È possibile assistere alla preparazione di argilla e modellazione sulla ruota del vasaio, la decorazione per la lucidatura e il processo di masterizzazione finale.
Sistemazione: Albergo Toaca Bellevue a GuraHumorului (4 *).
Oggi il viaggio è lungo e bello. Lasciamo Bucovina e la testa alla remota regione del Maramures (The Land of Wood). Attraversando i Carpazi orientali attraverso Borgo Passo si scopre un regno misterioso, identica a quella descritta in Dracula di Bram Stoker`s. Ll del ` abbiamo una pausa al Castello di Dracula Hotel, con una fantastica vista sui dintorni. La tappa successiva è in Bistrita Medieval Town per un breve giro turistico e pranzo.
Raggiungere regione di Maramures, si recherà in visita BarsanaMoastery , una delle più alte chiese in legno del mondo, con splendidi giardini , e la casa di ToaderBarsan , un intagliatore di legno locale che ha preso parte allo Smithsonian Festival Mondiale a Washington, famoso per le porte in legno meravigliosamente scolpite.
Sistemazione: Casa Iurca in SighetuMarmatiei (4 *).
Al mattino incontriamo i contadini locali che vendono i loro prodotti al mercato ortofrutticolo in Sighetu Marmatiei. Continuiamo il nostro tour di un giorno Maramures, con Sapinta Village, famoso in tutto il mondo per “Il cimitero allegro”. Antiche credenze hanno visto la morte come un inizio, non come un fine , e questa fede si riflette nelle sculture in unica Merry Cemetery della città. Croci di legno blu sono caratterizzate da una scena intagliate a epitaffi umoristici che cercano di cogliere gli elementi essenziali – sia il bene e le imperfezioni – della vita del defunto. Avanti sulla nostra lista è la cittadina di Sighetu Marmatiei, dove ci fermiamo al “Memoriale delle vittime del comunismo”, situato nell’edificio della ex Sighet Prison usato dal regime comunista per mettere a tacere i suoi oppositori, negli anni ’50. Incontrano poi una famiglia rumena nella loro casa per un pranzo tradizionale e fare una passeggiata nel villaggio di Breb per scoprirlo e visitare una distilleria locale, utilizzato dai locali per preparare una sorta di grappa di prugne. Non lontano dalla distilleria, vedrete come la gente del posto sta lavando i loro tappeti nel modo in cui hanno fatto 200 anni fa. Potremmo continuare il nostro tour a piedi per le strade del borgo ammirando le porte in legno, le case di legno, l’ architettura locale e la gente del posto.
Sistemazione: Casa Iurca in Sighetu Marmatiei (4 *)
Un giorno extra in Maramures: Questo è un viaggio supplementare in Maramures per le persone che desiderano trascorrere un altro giorno in questa regione. Si tratta di un viaggio indimenticabile in montagna con il treno a vapore chiamato Mocanita.
Oggi guidiamo dalla Regione Maramures verso Cluj- Napoca, la più grande città della Transilvania. Una volta che raggiungiamo Cluj faremo un tour dei dei posti più importanti. Il punto focale della città è Union Square, con negozi, bar e ristoranti e la monumentale Cattedrale di San Michele, risalente al 14 ° secolo. Accanto alla cattedrale, è l’ imponente statua equestre di MátyásCorvinus (nata nel 1902) calpesta la bandiera dei turchi. Il suo formidabile Esercito Nero ha mantenuto il Regno d’Ungheria al sicuro da banditismo e invasione straniera per gran parte del suo regno. Dopo visitiamo il Museo della Farmacia che visualizza una bella collezione di antiche ricette, vasi e attrezzi, nonché arredi barocchi e vetrine. Giù in farmacia nel seminterrato qualcosa di simile ad una prigione medievale – C’è il vecchio laboratorio, con un assortimento di strumenti, pestelli e contenitori. Se abbiamo abbastanza tempo visiteremo il Museo Etnografico della Transilvania, il più antico museo in Romania. E ‘stata fondata il 16 giugno 1922 come un vero e proprio museo della scienza e sono riusciti ad accumulare negli otto decenni di attività oltre 120.000 documenti della cultura tradizionale. Il nostro tour di Cluj si concluderà con una passeggiata intorno Avram Iancu Square, dove si trova la cattedrale ortodossa, inaugurata nel 1933 per celebrare il trionfo dei romeni in Transilvania.
Sistemazione: a Cluj (4 *)
A soli 20 km dalla città di Cluj c’è una Turda Miniera di sale, un vero e proprio museo di storia e sfruttamento del sale. Scoperto prima dai Romani, la Turda Miniera di sale divenne un importante centro di sfruttamento durante il controllo degli Asburgo di Transylvania. Continuiamo la nostra giornata goderdo un rilassante tour a piedi del vecchio quartiere Sibiu. Sibiu è una delle città fortificate più importanti della Transilvania. La città ricorda le vecchie città europee come Norimberga ed è stata fondata nel 1190 ed è cresciuta per essere capitale dei Sassoni della Transilvania. Questo posto incredibile, con la “Città Vecchia” ( The Big Square, la Piazza Piccola, la Chiesa delle Orsoline, la Chiesa francescana, La scala Tower, la Torre Conciatori, Ponte dei Bugiardi, la Casa della Gilda del macellaio e, ultimo ma non meno importante con il sorprendente Museo Bruckenthal) è un posto meraviglioso da vedere. Visita facoltativa al Museo Brukental, il più antico museo della Romania, con una vasta collezione di dipinti, oggetti d’antiquariato, monete e libri rari.
Sistemazione : Continental Forum a Sibiu (3*)
Dopo mezz’ora di auto dalla città medievale di Sibiu si vede il paesaggio pastorale di Hartibaciu Valley , un tempo molto produttiva oggi quasi dimenticato . Scopriremo la natura e chiese non ancora esplorati dal turismo di massa . In un mondo dimenticato , dove il cavallo e la carrozza è il principale mezzo di trasporto scopriremo la vita semplice . Passando attraverso questa valle , arriviamo a Biertan e visitare una delle chiese fortificate più maestosi e preziosi in Transilvania . Nel 1995 , la chiesa fortificata di Biertan è stata inclusa nella lista del patrimonio architettonico mondo sotto il patrocinio dell’UNESCO .
La nostra prossima tappa è Sighisoara città medievale e la fortezza. Nel 1431, nella casa di Museum Square 6, entro l’ombra della città vecchia`s Clock Tower, una donna il cui nome è sconosciuto perduto per la posterità ha dato alla luce un figlio chiamato Vlad, che più tardi nella vita ha guadagnato il titolo The Impaler, all’estero meglio conosciuto come Dracula, derivato da Dracul o “il Diavolo”, riferendosi al padre Vlad Dracul, che il Sacro Romano imperatore Sigismondo di Ungheria ha fatto un cavaliere dell’Ordine del Drago nel 1431. La Torre dell’Orologio, la Chiesa sulla collina, gli studiosi Scale, la chiesa del monastero, le torri della cittadella (originariamente quattordici), i calzolai città, la Torre Sarti, la Torre klempíři sono solo alcune delle meraviglie di questo luogo chiamato Sighisoara.
Pernottamento in Sighisoara Hotel Casa cu Cerb 3 ***
Lasciamo Sighisoara sulla strada per area di Brasov. La strada passa attraverso bei villaggi tedeschi e si può ammirare l’architettura e anche un paio di citta delle e chiese che possono essere viste dalla strada come Crit, Saschiz, Rotbav.
Prima tappa sarà a Viscri Village, una delle destinazioni turistiche più famose della Romania. La storia racconta che Principe Carlo di Galles aveva scoperto questa posizione incredibile, una favola dal times. Continuiamo il nostro percorso indimenticabile verso Bran e visitare il famoso Castello di Bran detto anche Castello di Dracula . Il castello ha ottenuto la sua fama da leggenda di Dracula scritta nel 1897 da Bram Stoker e in seguito trasformato in un film di Francis Ford Coppola . I primi documenti sul Castello di Bran risalgono al 1377. Lungo i secoli , il Castello aveva una posizione strategica essendo al confine tra la Transilvania e la Valacchia . Prima era sotto il dominio di Sigismondo di Lussemburgo , poi fu di proprietà del voivodsMircea cel Batran rumeno e Vlad Tepes e in seguito passò sotto la giurisdizione della città di Brasov . Nel 20 ° secolo il castello fu donato alla famiglia reale rumena e divenne una residenza reale estiva . Il museo del castello conserva i mobili e gli oggetti di quel periodo .
Terminiamo la giornata a Brasov, con un breve tour della magic centro medievale di Brasov ( 2 ore) . La città di Brasov è una delle più antiche in Europa , risalente al 1235. Durante il Medioevo , Brasov era conosciuto come un potente fortezza circondata da alte mura di pietra e difeso da bastioni , torri e altre piccole fortezze . Gli edifici e le strade conservano ancora una nota medievale . Piazza del Consiglio , Chiesa Nera , Bianco e nero Towers , Tessitori Bastion e Porta Catherine ` s sono i punti salienti del tour.
Sistemazione : Bella Muzica a Brasov ( 3 * )
Iniziamo il nostro tour in Brasov con Piazza del Municipio , dove si possono ammirare le colorate strutture barocche dipinte e ornate . Visitiamo la Chiesa Nera , la più grande chiesa gotica in Romania . Continuiamo la nostra visita a vedere Catherine la Porta dei poteri (nel 1559) , l’unica originale che ancora sopravvive fin dal Medioevo. Visita The Weavers Bastion , la più grande bastione medievale a Brasov e la meglio conservata tra le sette torri di guardia originali costruite intorno alle mura della città .
Sulla strada a Bucarest ci fermiamo a Sinaia Mountain Resort , dove possiamo visitare il Castello di Peles . Un capolavoro di architettura tedesca rinascimentale , commissionato da re Carlo I nel 1873 e completato nel 1883 . Le sue 160 camere sono decorate con i migliori esempi di arte europea, lampadari di cristallo di Murano , vetrate tedesche , pareti rivestite in cuoio di Cordoba , Meissen e Sèvres porcellane , ebano e sculture in avorio .
Sistemazione a Bucarest : Rembrandt Hotel ( 3 * ) .
INCLUSIONS:
EXCLUSIONS:
GENERAL INFORMATION & CONDITIONS
We kindly request our guests to be ready 10 minutes before departure
30% discount for children below the age 7
All tours will be escorted by English speaking professional guides.
For guides in other languages a reservation should be announced 72h before departure.
Medieval Transylvania Tour takes you to the age of courage, strength and glory. Join us on a tour of Romania’s most famous fortresses and medieval cities of Transylvania
Ski package in Romania is available from 10 Jan till 01 March 2015 depending on the snow fallings.
Winter in Eastern Europe can be a wonderful time to visit the most beautiful Christmas markets of Transylvania. If you are looking for unique winter experiences, Christmas presents or the lovely sound of Christmas carols, join us on this exclusive Christmas holidays tour.
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.
Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.
Patt Costello –
One of the best holidays I ever had.
One of the best holidays I ever had was in Romania. We spent a week there and travelled from Bucharest, through the Carpathian mountains and Transylvania and then back to the city and the opera. There is so much to see – from the dense forests where wolves and bears still prowl to the Castle home of Vlad the Impaler and Dracula and the magnificent medieval churches and castles which dot the country. All the time we were looked after by Ion Dima of Buzz Travel who is both knowledgeable and patient. He introduced us to the delicious local foods and recounted the history of his country in impeccable English. Just looking at the photos on his website really makes me want to go back and see some more. Pat Costello (Irish journalist).
Brooke Eduards –
You made it great fun.
Hello Ion. Multumesc! It was our pleasure to have you as our guide to tour your Country. It is incredible! You made it great fun as well as giving us your personal attention and help. We appreciate that very much. You are also a good friend to Chase. I hope you received the photos I e-mailed of the tour and the trains. Let me know if there is any thing else you need. Hope to hear from you soon. Noroc! Brooke, Rhonda and Chase.
Silvia Vigliarolo –
You made our trip extra special.
To Ion, Thank you so much for a beautiful 8 days in Romania. You were so informative in every town we visited. You made our trip extra special by being the best tour guide! We had a great time and your country is just beautiful.
Bob Baynet USA –
David awards you five gold stars.
Dear Ion, thank you so much for showing us your beautiful country. We all agree Romania is lovely and a wonderful place to visit. Even “mean little” David awards you five gold stars for making our trip great.
J F USA –
Outstanding experience for a great value.
We went on this tour as an excuse for biking a couple of hours but it turned out to be quite the experience as the route was well planned and the guide knowlegeable. It was surprising how much I enjoyed my own city in good company and while learning interesting stuff.
Linda Canada –
This tour of Romania was amazing! 10 days of exploration, learning, adventure and humor with private tour guide Ion Dima, the General Manager of Buzz Travel. Ion has an obvious passion and extensive knowledge of his Country, and he showed it always during this tour. We explored a large portion of Romania, which included Transylvania, Bucovina, the Carpathian Mountains, and Maramures.