-
Book now
€650,00
Transilvania – “Terra tra i boschi ” (noto anche come Siebenbürgen in tedesco), una vasta provincia della Romania con i suoi incantevoli borghi medievali e fortezze ai piedi dei Carpazi, ricca di preziosi tesori del patrimonio sassoni.
Oggi ci prendiamo un giorno intero tour di Bucarest , soprannominata “Piccola Parigi”. Il tour inizia con la Casa del Parlamento, il più grande edificio amministrativo in Europa, secondo al mondo. Costruito tra il 1984 e il 1989, proprio nell’ex centro storico di Bucarest, il Palazzo del Parlamento, meglio conosciuta come la Casa del Popolo, è la costruzione amministrativa più grandiosa in Europa.
Visita continua con al Museo del Villaggio, uno dei migliori di questo genere in Europa. Con 300 case tradizionali che rappresentano la storia e la progettazione di architettura rurale della Romania. Vedere Arch Bucarest di Trionfo, costruito per onorare i soldati romeni che hanno combattuto nella prima guerra mondiale.Pernottamento a Bucarest : Tempo Hotel 3 ***
Partenza di mattina da Bucarest verso Targoviste, l’antica capitale della Valacchia Province. Qui visiteremo la Corte Principesca e il Sunset Tower costruita per la prima volta durante ( Dracula ), il regno di Vlad. Il tour prosegue verso la Fortezza Poienari, il castello reale costruito da Vlad (Dracula). La fortezza può essere raggiunta solo dopo aver scalato 1480 gradini di pietra. Questo percorso attraverso il bosco utilizzato per essere circondati da centinaia di persone impalati, l’immagine terrificante per i nemici di Vlad.
Sarete riportati alla Curtea de Arges e più avanti potrete ammirare la splendida valle del fiume Olt. Lungo la strada vi fermerete a visitare il Monastero di Cozia. Mircea il Vecchio , principe di Valacchia e il nonno di Vlad l’Imperatore (Dracula), costruì il monastero nel 14° secolo. Qui avrete un primo contatto con gli affreschi dipinti. Sulla parete d’ingresso della chiesa vedrete un impressionante affresco “Giudizio Universale “. In serata raggiungiamo Sibiu.
Sistemazione in Sibiu : Continental Forum Hotel 3 ***
Godetevi un giro rilassante città di Sibiu, Capitale Europea della Cultura nel 2007, una città medievale con strade strette e architettura gotica, considerato il fiore all’occhiello della Siebenburgen tedesca. Una bella mezz’ora di auto da Sibiu vi porta nel paesaggio pastorale di Hartibaciu Valley, un tempo importante via commerciale è oggi quasi dimenticato. Scoprirete la natura di chiese non ancora esplorati dal turismo di massa. In un mondo dimenticato, dove il cavallo e la carrozza è il principale mezzo di trasporto scopriremo la vita semplice. Passando attraverso questa valle , arriviamo a Biertan e visitare una delle chiese fortificate più maestosi e preziose in Transilvania. Nel 1995, la chiesa fortificata di Biertan è stato incluso nella lista del patrimonio architettonico mondo sotto il patrocinio dell’UNESCO.
La nostra prossima tappa è Sighisoara città medievale e fortezza. Nel 1431, nella casa di Museum Square 6, entro l’ombra della città vecchia`s Clock Tower, una donna il cui nome è perduto per la posterità ha dato alla luce un figlio chiamato Vlad, che più tardi nella vita ha guadagnato il titolo The Impaler, all’estero meglio conosciuto come Dracula, derivato da Dracul o “il Diavolo”, riferendosi al padre Vlad Dracul, che il Sacro Romano imperatore Sigismondo di Ungheria ha fatto un cavaliere dell’Ordine del Drago nel 1431. La Torre dell’Orologio, la Chiesa sulla collina, gli studiosi Scale, la chiesa del monastero, le torri della cittadella (originariamente quattordici), i calzolai città, la Torre Sarti, la Torre klempíři sono solo alcune delle meraviglie di questo luogo chiamato Sighisoara.
Pernottamento in Sighisoara Hotel Casa cu Cerb 3 ***
Esplora la cittadella medievale di Sighisoara, chiamata anche “La Perla del Transylvania” vecchia città medievale è incluso Parola del Patrimonio Mondiale dell’UNESCO.
Lungo le strade medievali di Sighisoara, visitiamo la Torre dell’Orologio, risalente al 14 ° secolo, la Casa veneta, la Antlers casa e la casa di Dracula, dove VladTepes è nato nel 1431 e vissuto con il padre fino al 1435. Lasciamo Sighisoara sulla strada per area di Brasov. La strada passa attraverso bei villaggi tedeschi e si può ammirare l’architettura e anche un paio di cittadelle e chiese che può essere visto dalla strada come Crit, Saschiz, Rotbav.
Prima tappa sarà a ViscriVillage, è una delle destinazioni turistiche più famose della Romania. Questa posizione era stata scoperta dal princie Carlo di Galles, una fiaba da medioevo dimenticata. Continua il nostro percorso di Bran e visitare il famoso Castello di Bran detto anche Castello di Dracula. Il castello ha ottenuto la sua fama da leggenda di Dracula scritta nel 1897 da Bram Stoker e in seguito trasformato in un film di Francis Ford Coppola. I primi documenti sul Castello di Bran risalgono al 1377. Lungo i secoli, il Castello aveva una posizione strategica essendo al confine tra la Transilvania e la Valacchia. Prima era sotto il dominio di Sigismondo di Lussemburgo, poi fu di proprietà del voivods Mircea il Vecchio rumeno e Vlad Tepes e in seguito passò sotto la giurisdizione della città di Brasov. Nel 20° secolo il castello fu donato alla famiglia reale rumena e divenne una residenza reale estiva. Il museo del castello conserva i mobili e gli oggetti di quel periodo.
Terminare la giornata a Brasov, con un breve tour dell magico centro medievale di Brasov (2 ore). La città di Brasov è una delle più antiche in Europa, risalente al 1235. Durante il Medioevo, Brasov era conosciuto come una potente fortezza circondata da alte mura di pietra e difeso da bastioni, torri e altre piccole fortezze. Gli edifici e le strade conservano ancora una nota medievale. Piazza del Consiglio, Chiesa Nera, Bianco e nero Towers, Tessitori Bastion e Porta Catherine` s sono i punti salienti del tour.
Pernottamento a Brasov a Bella Muzica 3 ***
Iniziate il vostro tour in Brasov con Piazza del Municipio, dove si possono ammirare le colorate strutture barocche dipinte e ornate. Visitate la Chiesa Nera, la più grande chiesa gotica in Romania. Continuate la vostra visita e vedere Catherine Porta di poter nel 1559, l’unica porta originale che ancora sopravvive fin dal Medioevo. Visita The Weavers Bastion , la più grande bastione medievale a Brasov e la meglio conservata tra le sette torri di guardia originali costruite intorno alle mura della città.
Sulla strada a Bucarest ci fermiamo a Sinaia Mountain Resort, dove potrete visitare il Castello di Peles. Il famoso Castello di Peles, un capolavoro di architettura tedesca New – rinascimentale, commissionato da re Carlo I nel 1873 e completato nel 1883. Le sue 160 camere sono decorate con i migliori esempi di arte europea, lampadari di cristallo di Murano, vetrate tedesche , pareti rivestite in cuoio di Cordoba, Meissen e Sèvres porcellane, ebano e sculture in avorio.
Sistemazione a Bucarest : Tempo Hotel ( 3 * ).
Pernottamento a Bucarest : Tempo Hotel 3 *.
Bucarest- Targoviste – Curtea de Arges – Sibiu – Biertan – Sighisoara – Viscri – Brasov – Bran – Sinaia – Bucarest
INCLUSI NEL PREZZO:
ESCLUSIONI:
INFORMAZIONI E CONDIZIONI GENERALI
Chiediamo gentilmente ai nostri ospiti di essere pronti 10 minuti prima della partenza
Sconto del 30 % per i bambini al di sotto di 7 anni
Tutte le escursioni saranno accompagnati da guide professionali di lingua inglese .
Per le guide in altre lingue una riserva dovrebbe essere annunciato 72 ore prima della partenza.
Dracula era in realtà un autentico principe valacco del XV secolo, che è stato spesso descritto in tedesco contemporaneo, bizantini, slavi e documenti turchi e storie dell'orrore popolari come un sovrano impressionante, crudele e forse demente. Era conosciuto soprattutto per la quantità di sangue che indiscriminatamente versato, non solo il sangue dei turchi infedeli.
La Romania dispone di una sensazione familiare unico in Europa dell'Est : la sua lingua di origine latina , l'alfabeto latino ( abbastanza raro in questa parte d' Europa) e inoltre il temperamento latino e la cordialità della sua gente - tutti fanno della Romania un luogo in cui sentirsi a casa.
IL TOUR DI DRACULA IN ROMANIA – 5 GIORNI Punti salienti del tour: * Visita alla corte reale di Targoviste, ex capitale della Valacchia * Salire sulle rovine della fortezza Poienari, il vero castello di Dracula * Visitare il Monastero Horezu, esempio dell’architettura rumena del XVII […]
Dean Watkins –
What a truly amazing country and what a great way to see it!! Me, my wife my dad with Ion at Buzz Travel as our driver and guide who within hours felt more like one of our family sharing our adventure!! Great company, great knowledge, superb english and most importantly a mind of interesting knowledge of his country. You have to go to Romania and you have to use Ion at Buzz!!!!
Kathleen Thomson –
We had a great tour due to our guide Ion, he had great information on the places we visited and also about Romanian life. We would recommend anyone who wants to visit Romania to use Buzz Travel. Thanks for a great tour showing us a part of your country – we have a lots of photos to remind us! (Posted on 3/9/2014)