-
Book now
€480,00
La Romania dispone di una sensazione familiare unico in Europa dell’Est : la sua lingua di origine latina , l’alfabeto latino ( abbastanza raro in questa parte d’ Europa) e inoltre il temperamento latino e la cordialità della sua gente – tutti fanno della Romania un luogo in cui sentirsi a casa.
Partenza in mattinata da Bucarest verso la Transilvania. Mentre attraversiamo i Carpazi meridionali, ci fermiamo a Sinaia per visitare uno dei più bei castelli d’Europa – il famoso Castello di Peles, un capolavoro di architettura tedesca rinascimentale, commissionato da re Carlo I nel 1873 e completato nel 1883. Le sue 160 camere sono decorate con i migliori esempi di arte europea, lampadari di cristallo di Murano, vetrate tedesche, pareti rivestite in cuoio di Cordoba, Meissen e Sèvres porcellane, ebano e sculture in avorio. Guida ci porta da Brasov nel villaggio di Bran. Una volta arrivati a Bran, visitare il Castello di Dracula, il luogo in cui Dracula fu imprigionato per prima che fosse portato a Budapest. Il castello di Bran è sede di una ricca collezione di mobili romeni e stranieri e oggetti d’arte dei secoli 14a-19e. Si trova sulla cima di una roccia alta 200 piedi, si affaccia sul pittoresco villaggio di Bran.
Poi andiamo a Brasov, dove Dracula è stato tradito qui dai ricchi mercanti di Brasov e per questo tradimento ha finito per essere imprigionato per 12 anni in Pesta e Visegrad da suo cugino – Mattia Corvino, re d’Ungheria. Godetevi il pranzo a piacere (non incluso nel prezzo del tour).
Sistemazione in Brasov presso Boutique Hotel Casa Wagner ***
Godetevi la cena a piacere ( non incluso nel prezzo del tour).
INFO! Brasov è una città della Romania capitale della Contea di Brasov. La città si trova nella parte centrale del paese, a circa 166 km da Bucarest. E ‘circondato dai Carpazi meridionali, e fa parte della regione della Transilvania. Situato in posizione centrale Brasov è un buon punto di partenza per escursioni in tutta la Romania. E ‘anche la città più grande in una zona montana. La città vecchia è si puo ammirare prendendo la funivia alla cima del monte Tampa (995 m), un bellissimo panorame.
Prima colazione a buffet caldo e freddo presso l’hotel. Iniziate il vostro tour in Brasov con Piazza del Municipio, dove si possono ammirare le colorate strutture barocche dipinte e ornate. Visitate la Chiesa Nera, la più grande chiesa gotica in Romania. Continuate la vostra visita nel vedere La Porta di Catherine sorte nel 1559, l’unica porta originale che ancora sopravvive fin dal Medioevo. Visita al Weavers Bastion, la più grande bastione medievale di Brasov e la meglio conservata tra le sette torri di guardia originali costruite intorno alle mura della città. Sulla strada per Sighisoara potrete visitare Prejmer chiesa fortificata. Prejmer fu ripetutamente invasa per tutto il Medioevo dai vari attaccanti, compresi i Mongoli, Tartari, ungheresi, turchi ottomani, cosacchi ,e moldavi.
Trasferimento a Sighisoara. Esplorate la città vecchia di Sighisoara con strade acciottolate, case borghesi e le chiese ornate. Inizia il tour lungo la strada medioevale e visiterete la Torre dell’Orologio conosciuta come la Torre del Consiglio, costruita nella seconda metà del 14 ° secolo e ampliato nel 16 ° secolo. Continuerete il nostro tour preso la Casa veneziana, costruita nel 16 ° secolo. Visiterete la casa di Dracula dove Vlad Tepes è nato nel 1431 e viveva con il padre fino al 1435 e goderete di una passeggiata sulle scale coperte alla Chiesa sulla collina.
Alloggio in Città Alta di Sighisoara alla Casa con Antlers ***.
Godetevi la cena a piacere (non incluso nel prezzo del tour).
INFO! Central Sighisoara ha conservato in modo esemplare le caratteristiche di una piccola città fortificata medievale. E’stata inserita dall’UNESCO come Patrimonio Mondiale dell’Umanità. Ogni anno a luglio, una festa medievale si svolge nella vecchia cittadella. Le case all’interno della Cittadella di Sighisoara mostrano le caratteristiche principali di una citta di artigiani. Ci sono alcune case che appartenevano agli ex elite della città , come la Casa di Venezia e la Casa con Antlers.
Prima colazione a buffet caldo e freddo presso l’hotel. Trasferimento a Sibiu, con una sosta a Biertan, sito UNESCO e uno dei primi insediamenti tedeschi in Transilvania. Questa chiesa fortificata, circondata da tre file di fortificazioni, fu costruita dai contadini tedeschi in Transilvania ed è stato usato per quasi 300 anni come la residenza dell’ Arcivescovo di Transilvanian. Una stanza delle chese è stato utilizzato per lungo tempo come un luogo di riconciliazione per le coppie in procinto di divorzio (ascoltare la storia completa in loco). Il nome “Biertan” per la prima volta viene datato nel 1283. Aveva uno stato di borgata.
Prima di mezzogiorno, arriviamo a Sibiu: la città capo dei Sassoni della Transilvania. Fate una piacevole gita a piedi di Sibiu, visitare le antiche mura circostanti e le restanti torri ciascuno appartenente ad una certa gilda. Uno dei punti di riferimento di Sibiu è il Museo Bruckenthal ideato dal barone Bruckenthal, governatore della Transilvania, alla fine del 18° secolo. La Cattedrale evangelica è stata completata nella sua forma attuale nel 1520, ma all’interno vi è uno squisito affresco della Crocifissione sulla parete nord del coro risalente al 1445. Guarda il Passaggio della Scala che collegano la città alta alla città bassa, il 1859 Ponte Liar`s e lo stile bizantino cattedrale ortodossa, una replica di Santa Sofia a Costantinopoli. Pernottamento a Sibiu`s famoso Romans` Emperor Hotel, costruita alla fine del 18° secolo, che ha ospitato molti personaggi famosi: l’imperatore Francesco Giuseppe II, compositori Franz Liszt, Johann Strauss, così come il principe Carlo e altre persone importanti.
Sistemazione in Sibiu Continental Forum Hotel ****
Godetevi il pranzo a piacere ( non incluso nel prezzo del tour ).
INFO! Sibiu è una delle più grandi città della Transilvania, con una popolazione di circa 160.000. E ‘a cavallo del fiume Cibin, un affluente del fiume Olt. Si tratta di uno dei centri culturali e religiosi più importanti delle Romania, nonché uno dei principali hub di trasporto nel centro della Romania. La città era il centro dei Sassoni della Transilvania in Romania fino alla seconda guerra mondiale. Sibiu è stata designata Capitale Europea della Cultura per l’anno 2007 insieme a Lussemburgo.
Lasciamo Sibiu e attraversiamo le montagne nella valle del fiume Olt, una delle valli più spettacolari che attraversano i Carpazi meridionali. VEDERE TRANSFAGARASAN EXTENTION. Visita Curtea de Arges, la prima capitale della Valacchia con la vecchia Corte Principesca e il monastero – il luogo in cui tre dei quattro Re rumeni del dinastia Hohenzollern sono sepolti. Arriviamo a Bucarest.
Alloggi a Bucarest o trasferimento all’aeroporto di Otopeni.
Bucarest – Sinaia – Bran – Brasov – Prejmer – Sighisoara – Biertan – Sibiu – Curtea de Arges -Bucarest.
INCLUSI NEL PREZZO:
ESCLUSI:
INFORMAZIONI E CONDIZIONI GENERALI:
Chiediamo gentilmente ai nostri ospiti di essere pronti 10 minuti prima della partenza
Assegniamo uno sconto del 30 % per i bambini al di sotto di 7 anni
Tutte le escursioni sono accompagnate da guide di lingua inglese .
Per le visite guidate in altre lingue la prenotazione deve essere effettuata 72 ore prima della partenza .
Durante l'escursione di un giorno presso le coste del Mar Nero avrete l'occasione di scoprire il Porto Costanza, la città e la localita turistica Mamaia. Nel corso di questa rilassante giornata potrete assaggiare alcuni dei vini piu famosi della Romania, esplorare le rovine romane oppure conoscere la storia dell'antica Grecia.
Trascorrere due stupende giornate alla scoperta del meraviglioso regno del Delta del Danubbio e del Mar Nero. Immergersi nella natura selvaggia del Delta del Danubbio, osservare la vita quotidiana dei pescatori, visitare la parte antica della citta di Costanza e fare un bagno nel Mar Nero.
Durante il viaggio al Castllei Famosi vi darà la possibilità di scoprire il Castello Peles, - che serviva da residenza per la famiglia reale - così come Monastero di Sinaia. Continuando a Bran attraverso un drammatico paesaggio di montagna , si raggiunge il Castello il mitico Dracula`s.
Maria Vander Wekken –
Our personal tour guide Ion Dima of Buzz Travel was very knowledgeable about the area and the history.
We took a 4 day tour of Transylvania starting and ending in Bucharest. Our personal tour guide Ion Dima of Buzz Travel was very knowledgeable about the area and the history of the area and the sightseeing included in the tour. He is friendly and was willing to accommodate any stops along the way. Our accommodations for the 3 nights were located in the ideal location, within walking distance of the restaurants and shops. If we are ever able to visit Romania I would definitely book another tour with Buzz Travel.
Shanice Malaysia –
Romania is a beautiful country.
Dear Florin, I had safely reach Malaysia. Thank you very much for the few days tour accompany. Romania is a beautiful country. I had a very good drifting experience. Will send you beautiful photos. Keep in touch.